Page 71 - RATTI_Bilancio di sostenibilità_2021
P. 71
HIGHLIGHTS
Il contenuto di questa sezione illustra come il Gruppo Ratti supporta il raggiungimento dei Sustainable
Development Goals numeri 1, 4, 5, 10, 12 e 17. Per farlo, il Gruppo Ratti:
● investe nel futuro delle giovani ▪ ● promuove la valorizzazione della di economia circolare (2ndLife)▪
generazioni, collaborando con comunità locale e del territorio;▪ promuove e incoraggia partenariati
scuole e università nazionali e ● collabora con partner per aiutare le multilaterali tra soggetti pubblici e
internazionali; privati che condividono conoscenze,
categorie sociali più svantaggiate;▪
▪ ● si impegna attivamente in progetti competenze e tecnologie per lo
con lo scopo di porre fine alla ● partecipa ad eventi e conferenze sviluppo sostenibile dei Paesi più in
violenza e al maltrattamento nei per promuovere il suo nuovo difficoltà.
confronti delle donne; modello di produzione sostenibile
e responsabile, basato sul concetto
Ratti tra le 150 aziende leader
della sostenibilità secondo RATTI PARTECIPA ALLA COP26
la classifica de Il Sole 24 Ore DELLE NAZIONI UNITE SUL
CAMBIAMENTO CLIMATICO
Ratti inserita tra le aziende
In occasione della COP26, Ratti
citate da Greenitaly ha scelto di partecipare e raccontare
All’interno del rapporto che mostra la situazione il proprio progetto “2ndLife”,
della green economy in Italia, a conferma volto alla realizzazione di prodotti
del proprio impegno verso modelli produttivi e servizi circolari e materiali a cui dare
sostenibili
una nuova vita.
Fondazione Antonio Ratti Ratti conferma la propria filosofia:
Valorizza la storia e le tendenze nel mondo valorizzazione della propria esperienza
del costume e dell’arte, promuove iniziative, artigianale e investimenti in sostenibilità,
ricerche e studi tecnologia e ricerca, finalizzati a
rispondere alle esigenze dei clienti.
RATTI HA LANCIATO LA PIATTAFORMA DELLA NUOVA
RATTI E LA COLLABORAZIONE BUSINESS UNIT RAINBOW CHE PERMETTE AI CLIENTI
ALL’ETHICAL FASHION INITIATIVE DI SCOPRIRE IN ANTEPRIMA TUTTE LE COLLEZIONI
CHE VENGONO CARICATE CON CADENZA MENSILE.
ITC , Agenzia dell’ONU, ha siglato con Ratti un ac-
cordo di partnership per l’attuazione del program-
ma EFI, Ethical Fashion Initiative. RATTI HA PARTECIPATO ALLA PRIMA EDIZIONE
Ratti promuove e sostiene manufatti tessili di tradi-
zione secolare realizzati in Paesi in via di sviluppo, DEI “FASHION TALENT DAYS” PROMOSSI
con l’obiettivo di contribuire all’occupazione fem- DA CONFINDUSTRIA MODA PER AVVICINARE I GIOVANI
minile e alla prospettiva di ritrarre reddito dalle la- TALENTI ALLE PIÙ IMPORTANTI REALTÀ PRODUTTIVE
vorazioni effettuate. DEL FASHION MADE IN ITALY.