Page 71 - RATTI_Bilancio di sostenibilità_2021
P. 71

HIGHLIGHTS













                 Il contenuto di questa sezione illustra come il Gruppo Ratti supporta il raggiungimento dei Sustainable
                               Development Goals numeri 1, 4, 5, 10, 12 e 17. Per farlo, il Gruppo Ratti:

              ●  investe nel futuro delle giovani   ▪ ● promuove la valorizzazione della   di economia circolare (2ndLife)▪
                generazioni, collaborando con   comunità locale e del territorio;▪  promuove e incoraggia partenariati
                scuole e università nazionali e    ● collabora con partner per aiutare le   multilaterali tra soggetti pubblici e
                internazionali;                                                 privati che condividono conoscenze,
                                                categorie sociali più svantaggiate;▪
              ▪ ● si impegna attivamente in progetti                            competenze e tecnologie per lo
                con lo scopo di porre fine alla   ●  partecipa ad eventi e conferenze   sviluppo sostenibile dei Paesi più in
                violenza e al maltrattamento nei   per promuovere il suo nuovo   difficoltà.
                confronti delle donne;          modello di produzione sostenibile
                                                e responsabile, basato sul concetto


           Ratti tra le 150 aziende leader

           della sostenibilità secondo                            RATTI PARTECIPA ALLA COP26

           la classifica de Il Sole 24 Ore                          DELLE NAZIONI UNITE SUL
                                                                    CAMBIAMENTO CLIMATICO
           Ratti inserita tra le aziende
                                                                      In occasione della COP26, Ratti
           citate da Greenitaly                                    ha scelto di partecipare e raccontare

           All’interno del rapporto che mostra la situazione           il proprio progetto “2ndLife”,
           della green economy in Italia, a conferma                 volto alla realizzazione di prodotti
           del proprio impegno verso modelli produttivi           e servizi circolari e materiali a cui dare
           sostenibili
                                                                              una nuova vita.
           Fondazione Antonio Ratti                                  Ratti conferma la propria filosofia:

           Valorizza la storia e le tendenze nel mondo            valorizzazione della propria esperienza
           del costume e dell’arte, promuove iniziative,         artigianale e investimenti in sostenibilità,
           ricerche e studi                                           tecnologia e ricerca, finalizzati a
                                                                    rispondere alle esigenze dei clienti.




                                                              RATTI HA LANCIATO LA  PIATTAFORMA DELLA NUOVA

              RATTI E LA COLLABORAZIONE                       BUSINESS UNIT RAINBOW CHE PERMETTE AI CLIENTI
              ALL’ETHICAL FASHION INITIATIVE                  DI SCOPRIRE IN ANTEPRIMA TUTTE LE COLLEZIONI

                                                              CHE VENGONO CARICATE CON CADENZA MENSILE.
              ITC , Agenzia dell’ONU, ha  siglato con Ratti un ac-
              cordo di partnership per l’attuazione del program-
              ma EFI, Ethical Fashion Initiative.             RATTI HA PARTECIPATO ALLA PRIMA EDIZIONE
              Ratti promuove e sostiene manufatti tessili di tradi-
              zione secolare  realizzati in Paesi in via di sviluppo,   DEI “FASHION TALENT DAYS” PROMOSSI
              con l’obiettivo di contribuire all’occupazione fem-  DA CONFINDUSTRIA MODA PER AVVICINARE I GIOVANI
              minile e alla prospettiva di ritrarre reddito dalle la-  TALENTI ALLE PIÙ IMPORTANTI REALTÀ PRODUTTIVE
              vorazioni effettuate.                           DEL FASHION MADE IN ITALY.
   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76