Page 104 - RATTI_Bilancio di sostenibilità_2021
P. 104
CAPITOLO 6 | GOVERNANCE E PRESIDI DELL’ETICA AZIENDALE E GESTIONE DEI RISCHI
Nel 2021 il Gruppo Ratti ha generato 80,9 milioni
di euro di valore economico, con una crescita del
17,71% rispetto all’esercizio precedente.
NEL 2021 IL GRUPPO RATTI
HA GENERATO 80,9 MILIONI DI EURO
L’incremento dei Ricavi del Gruppo (+10,2%
rispetto al precedente esercizio 2020), pur non DI VALORE ECONOMICO,
riportando i livelli di saturazione degli impianti CON UNA CRESCITA DEL 17,71% RISPETTO
di produzione e dei costi delle strutture aziendali ALL’ESERCIZIO PRECEDENTE.
al pre-pandemia, la continua attenzione
alla razionalizzazione delle voci di spesa e una
attenta gestione della complessa situazione
economica a livello globale, segnata da elevati In particolare, i fornitori ne hanno ricevuto
livelli di prezzo e di volatilità il 55,83%, il personale il 32,22%, la Pubblica
della supply chain, hanno permesso il Amministrazione l’1,57%, i finanziatori lo 0,74% e
conseguimento dei risultati qui evidenziati. la comunità (sotto forma di liberalità e donazioni)
lo 0,07%. Il restante 9,56% è stato trattenuto
Tale valore è stato per il 90,44% distribuito agli all’interno del Gruppo a sostegno della futura
stakeholder di riferimento. crescita.
Figura 12 – Ripartizione del valore economico generato agli stakeholder
0,74% 9,56%
FINANZIATORI AZIENDA
1,57%
PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE
55,83%
FORNITORI
0,07%
COMUNITÀ
32,22%
COLLABORATORI
103