RATTI by nature

barra_grigia

La storia della nostra seta non ha un solo inizio. Ne ha decine, centinaia, migliaia. È un racconto che nasce da lontano e anche da molto vicino. Da ogni piccolo allevatore, da ogni suo baco e da ogni sua falena.

È la straordinaria storia della candida falena e di come, attraverso l’incontro con la natura, conobbe i colori e diventò farfalla. Ecco che anche la nostra seta fa dell’incontro con questi colori un’occasione per spiccare il volo.


Ratti incarna valori etici ed estetici di una moda sostenibile e responsabile, consapevole delle proprie scelte e orientata a soluzioni rigenerative, rispettose dell’ambiente.

Anni di ricerca, selezione, meticolosità e sana ostinazione convergono oggi in una cartella che trasforma in colore ciò che amiamo. Nasce così RATTI BY NATURE: una proposta di 15 colorazioni naturali, destinate alla tintura dei nostri tessuti.

Perchè scegliere
le tinte naturali?

Sono biodegradabili

Derivano da fonti rinnovabili

Bassa tossicità per l’ambiente

In ambito tessile sono applicabili su fibre naturali

Seta

Cotone

Lana

Lino

I colori scelti sono estratti da fonti di origine

Vegetale

Minerale

Animale

Perchè scegliere
le tinte naturali?

In ambito tessile sono applicabili
su fibre naturali

I colori scelti sono estratti
da fonti di origine

Sono biodegradabili

Seta

Vegetale

Derivano da fonti rinnovabili

Cotone

Minerale

Bassa tossicità per l’ambiente

Lana

Animale

Lino

I nostri coloranti naturali devono essere considerati come un ulteriore passo all’interno di una produzione sostenibile.

Il risultato della produzione è anche la più caratterizzante peculiarità di questi tessuti: la loro unicità.

L’irripetibilità delle sfumature, la genuinità delle materie prime e la competenza dei nostri maestri artigiani si intrecciano nella realizzazione di prodotti esclusivi, inevitabilmente diversi l’uno dall’altro, unici per natura.

Vuoi ricevere in anteprima la cartella colori?

    Trattamento dei dati personali per l'espletamento di finalità di tipo commerciale e di marketing. ACCONSENTONON ACCONSENTO