Freudenberg Performance Materials e Ratti siglano un accordo di collaborazione

Freudenberg Performance Materials, produttore leader a livello globale di tessuti tecnici innovativi, e Ratti SpA, impresa creativa e responsabile attiva nel mondo del fashion textile, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di progetti in ambito di economia circolare.

Le due imprese intendono integrare le rispettive competenze con l’obiettivo di progettare e realizzare nuove offerte, prodotti e servizi basati sul riuso e sul riciclo di materiali tessili.

Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal Programma: 2nd LIFE FIBERS”, che vedrà i due gruppi impegnati nella proposta di un prodotto basato sul riuso della seta che sarà presentato in occasione delle prossime fiere di settore del fashion.

Nel 2018 il Gruppo Freudenberg con oltre 49.000 addetti presenti in quasi 60 paesi al mondo, ha generato vendite per ca. 9,4 miliardi di euro.

Ratti SpA, quotata alla Borsa di Milano, fattura 110 milioni di euro e si avvale della collaborazione di circa 800 persone. La società pubblica il bilancio di sostenibilità.

Questo accordo testimonia l’impegno di entrambi i Gruppi a realizzare iniziative e programmi sui temi della sostenibilità.