Ratti è stata inserita all’interno dell’undicesima edizione di GreenItaly 2020, il rapporto sulla Green Economy redatto, come ogni anno, da Symbola, Fondazione delle Qualità Italiane e UnionCamere, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Con 77.691 imprese, la Lombardia è al primo posto in Italia nella graduatoria regionale per numero assoluto di aziende che hanno investito, o investiranno entro l’anno, in tecnologie green, “come migliore risposta al periodo di crisi che si sta attraversando, dimostrando così di poter essere alla guida di un’Italia pronta al recovery found” come cita il rapporto stesso.
GreenItaly è un report condotto annualmente sul valore della Green Economy che racconta come l’Italia sia stata in grado di cogliere le grandi sfide ambientali in ambito di innovazione e ricerca, sviluppando valore economico per le imprese e il Paese.
Dal 2010 “GreenItaly” è uno strumento indispensabile per conoscere numeri, territori e settori dell’economia green italiana, ma soprattutto per analizzare e capire il ruolo da protagonista che il Made in Italy può avere nel mercato internazionale puntando sulla sostenibilità.