Ratti azienda leader della sostenibilità secondo l’indagine condotta dal Sole24ore

L’articolo del Sole24Ore apriva con una citazione di Thomas  Clark che sosteneva che: “Per molto tempo è parso che agire come “buona” azienda fosse quasi un lusso, un privilegio o un bell’accessorio all’unica cosa davvero importante per un imprenditore classico: la profittabilità. Oggi, invece, guardare all’ambiente e alle questioni sociali accanto agli obiettivi finanziari è diventata una necessità».

Così IlSole24Ore, dopo aver preso in considerazione 1200 aziende, ha stilato una lista di 150, sulla base dei bilanci di sostenibilità e dei bilanci finanziari pubblicati, premiandole come leader della sostenibilità. Si tratta di una ricerca che ha avuto come oggetto l’analisi della responsabilità delle aziende, prendendo in considerazione la dimensiona ambientale, quella sociale e, non ultimo, quella economica.

Da sempre, per il nostro Gruppo, la sostenibilità è un impiego di risorse nel tempo, finalizzato a conferire un maggiore livello di utilità all’interno del sistema produttivo. Investendo in sostenibilità e sulla qualità della produzione, si creano, infatti, le condizioni ottimali per continuare ad offrire un prodotto d’eccellenza, ed essere un partner affidabile per i nostri clienti.

Scopri qui la lista delle aziende leader della sostenibilità e gli articoli correlati.