04/02/2020

Italian Wax

In occasione delle edizioni 2020 di Milano Unica e Première Vision, Ratti propone la sua nuova collezione Italian Wax. Una serie di tessuti, 100% cotone made in Italy che mettono in risalto le somiglianze fra gli stili, senza per questo amalgamarli, per dimostrare che nonostante le differenze di culture esiste una condivisione di valori e tradizioni.

L’Italian Wax di Ratti è il risultato di creatività, immagini e tecniche che si rifanno ad un passato recente che fa del tessuto uno dei suoi capisaldi oltre che simbolo di appartenenza. La cifra stilistica che permea tutta la collezione è quella di una fusione di stili, colori e spunti appartenenti a culture oltre il Mediterraneo. Una serie di tessuti che possono essere definiti esplorativi di un mondo di tonalità decise affiancate a stampe insolite con micro e macro intrecci e fiori di grandi dimensioni.

Come una moderna sarabanda tra gioco e realtà i tessuti della nuova collezione si modellano perfettamente alle geometrie dell’abbigliamento femminile così come si sanno prestare al guardaroba maschile contraddistinto da abiti e giacche.

Fluidità e versatilità sono i must dell’Italian Wax Ratti, contraddistinto da un gusto romantico e interpretato attraverso gli ultimi trend della moda così da offrire ad una clientela trasversale, uno strumento versatile che coniuga la storia di un brand come Ratti con il proprio heritage e la leggerezza e la contemporaneità del nuovo decennio degli anni 2000.