Ratti, la Bellezza sostenibile

barra_bianca

La sostenibilità è un valore primario per Ratti, una impresa ambientalmente virtuosa, orientata ad una economia circolare, socialmente responsabile, in costante dialogo con la cerchia degli stakeholders. Più creatività e meno consumi  è il principio che ispira il nostro lavoro. Coniugare bellezza e sostenibilità nelle creazioni, unire l’heritage culturale alla innovazione tecnologica, aprirsi alle sfide del futuro senza abiurare alla tradizione, essere in perenne tensione verso il bello, il ben fatto, il sostenibile.

Risparmiare risorse, ridurre i consumi , ridurre i rifiuti, riusare i materiali, riciclare i rifiuti. Fare prodotti sostenibili, con tecnologie sostenibili, selezionando i materiali, qualificando le lavorazioni.

Migliorare la vita lavorativa ed extralavorativa dei dipendenti, contribuire alle comunità ed ai territori, promuovere e partecipare a iniziative e programmi sociali e culturali. Innovare i prodotti, i processi, i servizi, essere presenti nei circuiti della ricerca, investire sulle persone e sul rispetto dell’ambiente. Fare la propria parte per lasciare in eredità alla generazioni future un mondo non compromesso dall’uso non sostenibile delle risorse.