20/07/2020

Ratti per Valextra

Per la prima edizione della Milan Fashion Digital Week, Valextra ha collaborato con Ratti, compagna di viaggio ideale, per creare un’installazione presentata nel negozio di Via Manzoni e online attraverso un breve film. Sailing Through Times racconta la storia di un fantastico viaggio via mare, che vede come protagonista la borsa più iconica di Valextra, la Iside, che qui diventa un’immaginaria barca a vela.

Ratti e Valextra hanno molti punti in comune: entrambi fondati tra le due Guerre Mondiali in Lombardia, da imprenditori visionari e ostinati che hanno creato le loro aziende su radici di creatività, innovazione, qualità ed eccellenza artigianale. Questo patrimonio condiviso ci ha portati ad essere riconosciuti negli anni come i migliori nel nostro campo.

L’installazione Sailing Through Times comprende 10 vele stampate con grafiche colorate, motivi degli anni ’60, ’70 e ’80 scelti tra i meravigliosi archivi Ratti. Le vele accompagnano più di 300 borse Iside (in 45 colori e 4 diverse dimensioni), che qui diventano simbolo di barche a vela che navigano in mare.

Quelle create da Ratti rappresentano vele amiche, che aiutano Valextra a navigare attraverso le acque tormentate del presente, muovendosi colorate nel vento per guidarci verso nuove avventure. Sailing Through Times: navigare attraverso tempi difficili e tempi più felici, insieme.

Guarda il video: Sailing through times