22/05/2018

Ratti ottiene la certificazione SERI.CO

Ratti è da sempre attenta nel non disattendere quelle che stanno diventando per i consumatori le priorità insindacabili nella scelta di un prodotto, di un servizio o di un’azienda: le tematiche ambientali. Gli obiettivi, in questo senso, non si limitano semplicemente alla salvaguardia del patrimonio, quanto piuttosto scelgono di dipanarsi lungo un programma che mira all’ottenimento di certificazioni sempre più specifiche.

L’ultimo riconoscimento, in ordine temporale, è SERI.CO: un sistema di certificazione di prodotto e di processo, rilasciato da Bureau Veritas Italia, il cui scopo primo è di fornire le massime garanzie in tema di processo produttivo, prodotto tessile e, non ultimo, sul prodotto chimico/formulato/colorante per le proprietà tossicologiche.

SERI.CO garantisce le caratteristiche qualitative del prodotto tessile sia per le proprietà tecnologiche e prestazionali sia per le proprietà eco tossicologiche. Inoltre garantisce che il tessuto non contenga né rilasci sostanze nocive per la salute dell’utilizzatore.

L’arte del saper fare rappresenta per Ratti un immenso patrimonio di creatività e artigianalità e come tale deve essere protetta e valorizzata, solo in questo modo un tessuto o una stampa Ratti potrà ancora rappresentare un reale vantaggio competitivo. In un contesto economico e sociale come quello attuale è fondamentale per Ratti confermarsi profondamente rispettosa del patrimonio artigianale ed ambientale, garantendo la massima qualità del proprio lavoro. Certificazione SERI.CO