23/05/2018

RATTI loves CONVIVIO

In occasione della nuova edizione di Convivio, la più importante mostra mercato di beneficenza italiana del mondo della moda, Ratti partecipa con i propri foulard raffiguranti i temi della campagna Convivio, indossati dai volontari e messi in vendita dal 6 al 10 giugno 2018.

E’ un onore ed un piacere partecipare – sostiene Doni Ratti, presidente dell’omonima azienda – quando si tratta di beneficenza le parole sono troppe mentre i contributi diventano essenziali”.

In Ratti, si è sempre cercato di porre le persone prima di ogni elemento, allevando talento, coltivando le ambizioni e cercando in ogni modo di rendere il posto di lavoro un luogo famigliare. Sarebbe assurdo, infatti, parlare di stile, eleganza e qualità delle stampe Ratti, tralasciando invece l’aspetto umano dietro ogni tessuto. Per questo motivo Ratti è a fianco di Convivio con oltre 2500 foulard. Dipendiamo gli uni dagli altri per molti versi, tanto che non possiamo più vivere in comunità isolate ma dobbiamo condividere, come in un convivio, la buona fortuna che auspichiamo. Nonostante l’Italia tutta stia attraversando un momento della propria vita economica e sociale particolarmente impegnativo,  non è più possibile perseguire egoisticamente solo quello in cui si crede senza curarsi dei bisogni degli altri. Convivio rappresenta, ancora una volta, il punto di svolta: cinque giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare, con coraggio, un tema delicato come quello della lotta all’Aids.

I fondi raccolti durante il periodo di Convivio saranno destinati all’ ANLAIDS, sezione della Lombardia che da oltre trent’anni opera nella regione, sostenendo ricerca e prevenzione, assistenza socio-sanitaria e non smettendo un solo attimo di tenere viva l’allerta sul problema della diffusione del virus.

convivio bassa