15/06/2018

Ratti e Camera Moda per Milano Moda Graduate

Dopo il successo delle passate edizioni, Ratti, dal 1945 uno dei maggiori player nella produzione di tessuti stampati, sceglie di essere partner di Camera Moda Italia ed i ragazzi eccellenza delle scuole di moda italiane.
Gli otto talenti, al termine del percorso formativo, sono stati chiamati a realizzare una collezione da portare in passerella rispettando tempi di produzione, le complesse dinamiche del sistema e, non ultimo, misurarsi per la prima volta con il mondo del lavoro. Ratti è stata accanto a loro nella scelta dei tessuti da plasmare sulle loro idee e la loro creatività con lo scopo primo di coltivare il loro talento, fornendo, al contempo, un’occasione per aprirsi ad un mondo fatto di bellezza, contenuti e significati.

Scegliere Ratti significa potersi confrontare con un savoir-faire artigianale che tuttavia si apre alle tendenze ed alle esigenze dei giovani talenti nella costante ricerca di eccellenza ed esclusività che si nutrono di valori etici ed estetici. In Ratti convivono in perfetto equilibrio innovazione tecnologica e ricerca stilistica, responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente con la necessità di offrire una gamma di tessuti e stampe di straordinaria unicità e bellezza. Solo, infatti, dall’amore per l’eccellenza, dal profondo rispetto per l’armonia tra qualità ed eleganza può nascere quell’ unicum che fa di Ratti la scelta privilegiata delle più importanti case di moda del mondo.

Ratti insieme a Camera Moda per Milano Moda Graduate a dimostrazione di un impegno fattivo della moda italiana nel supportare il talento.

Guarda il video: Milano Moda Graduate

Di seguito una selezione di outfit realizzati dagli studenti con i tessuti Ratti:

ignacio1 ignacio2 martina2martina1