10/04/2019

Ratti Domus presenta la nuova collezione

Colori naturali declinati in molteplici sfumature, grazie a tessuti e pelli arricchite da suggestioni e rimandi raffinati.

Si percepisce un’aria nuova, il respiro di uno stile contemporaneo mai sopito che ritrova concretezza sia nei tessuti jacquard che nelle molteplici stampe. Nella nuova collezione Ratti Domus si rivela un’estetica sincera che rimanda a concetti naturali interpretati secondo quel gusto e quella raffinatezza che da sempre è marchio di fabbrica del mondo Ratti.

Con i suoi oltre 400.000 disegni, linfa imprescindibile di questa collezione è l’archivio: un punto di raccordo tra la creatività esclusiva dell’ufficio stile e le richieste di una clientela sempre più esigente, uno spazio capace di custodire ed al contempo restituire un tesoro di emozioni.

L’estetica della nuova collezione è scandita da momenti e suggestioni in grado di esaltare le proporzioni tra forma e materia, un mix armonioso di funzionalità ed estetica, combinato con aspetti tecnici e creativi, sempre alla ricerca della ricetta giusta per creare un tessuto di successo.

È il colore, a volte deciso a volte più naturale, a scandire il battito dei nuovi tessuti. Cromatismi uniti, con incursioni brillanti del corallo, aggiungono freschezza e quel tocco di ironia alla palette colore classica del mondo dell’arredamento.

La nuova collezione Ratti Domus armonicamente coniuga una contemporanea naturalezza con un heritage lungo oltre settant’anni di storia.