08/07/2019

Ratti a Milano Unica

Dal 9 al 11 luglio 2019, Ratti partecipa a Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile ospitato a Milano Rho – Fiera.

In quest’occasione Ratti presenterà le nuove collezioni di tessuti pensate per l’Autunno Inverno 2020, per uomo e donna.

La collezione Uomo è un moderno concatenarsi che racconta la nuova bellezza, un caos che, disegna momenti alternati di pura creazione senza perdere l’effimero brio e la continua voglia di sperimentare. Partendo dalle opere di Jackson Pollock il nuovo urban caos, esperimenta nuove coloriture, per arrivare, attraverso tecniche nuove, ad una frammentazione del colore al fine di ottenere una soluzione cromatica dall’effetto mélange inatteso che spezza il confine tra rigidità e fluidità riaffermando invece creatività e sorpresa. Il caos diventa così un caleidoscopio emozionante che si muove tra il mattone, l’oro brunito e l’antracite, il medium grey fino a toccare il dark denim.

La collezione Donna invece, nonostante i toni della stagione fredda, sceglie di affidarsi alla forza del colore, dando origine un’inedita sperimentazione tra motivi e decorazioni, che affonda le proprie radici nell’elegante classicità che da sempre costituisce il marchio.

Scopri le collezioni:

Milano Unica
Hall 16 Stand A14/A16
Milano Rho Fiera