17/09/2018

Premiere Vision Paris

Dal 19 al 21 Settembre, Ratti ha il piacere di presentare le nuove collezioni Autunno/Inverno 2019 a Premiere Vision Paris.

Una nuova forza vitale porta il senso dell’inverno nella nuova collezione Ratti. Tra cartoline vintage e street artist moderni, l’ufficio stile Ratti gioca con un passato che diventa presente, lasciandosi conquistare da immagini e storie di alta quota. Montagne simili non se ne sono mai viste: sono grafiche che obbligano ad avvicinarsi e toccare per gustare a fondo la meraviglia di tecniche di stampa che disegnano pinete accennate, macchie di brume e ghiacciai scoscesi. Segni che colgono i contrasti della natura e la traducono in un tratto grafico, animato, vivo. Una proposta di basi tessuto ricche, dall’uso di lane cammello e puro cashmere a eleganti sete jacquard, che si fondono a spessorati, lacche e pouff per effetti molto contrastati.
Riverberando profumi e l’impatto del colore, sono le catene il segno che unisce i tessuti fra loro in un movimento senza fine, quasi in assenza di gravità, dove i classici gessati, tartan o pied de poule acquisiscono la tensione e la sferzata positiva contaminando la loro natura snob. La ricerca non ha fine e dà vita a una proposta sera ricca di lamè, tinti filo e filati olografici che creano sui tessuti effetti colatura.
Nella nuova collezione, il lessico cromatico si evolve per mezzo di step successivi che mirano ad avvicinare al desiderio ed alla meraviglia proprio perché creare vuol dire essere capaci di sorprendere sempre. In questo vortice, cipria e bordeaux, rossi e corallo si mischiano ai toni girly dei rosa e dei lilla per culminare con una gamma di fluo aggressivi senza fine, senza tralasciare i colori primari che evocano atmosfere vintage.
Nella nuova proposta autunno/inverno Ratti, qualità e creatività consentono di accostare e mescolare tra loro materiali diversi come naturale e sintetico, ricco e povero ciascuno utilizzato per le caratteristiche e le potenzialità più significative in un gioco di rimandi e contrasti. Tante le proposte di accessori che sono state create per esprimere stili di vita ben definiti, pronti a ispirare i precursori della moda. Tra questi set, una capsule di capispalla activewear creata in collaborazione con Camac, azienda Italiana leader nello sviluppo di brand e progetti del segmento Luxury – Design. Nasce così un’ampia proposta di stile, dalla classica felpa anni 80 realizzata con il nuovo tessuto in acetato nylon/cotone con disegnatura in rilievo a capi più trendy: il modello “bomber” reso sia con un prezioso panno di lana cammello sul quale si staglia la vetta di una montagna in pouff che in esclusivo cavallino stampato con catene a contrasto nei colori sporty che caratterizzano questa collezione.
Nella sua corposità autunnale, i nuovi tessuti si contraddistinguono per la loro vibrante creatività declinando le tipologie più classiche del vestire attraverso uno spirito più libero. La nuova collezione Ratti libera l’anima, provoca l’immaginazione ed incoraggia le persone ad andare lontano con la fantasia.

19 – 21 Settembre
Première Vision
Parc des Exposition – Paris Nord Villepinte
Hall 5 – Stand 5N1