30/10/2018

Mare di Moda 2018

Dal 6 al 8 Novembre, Ratti partecipa alla fiera “Mare di Moda”, presso il Palais des Festivals di Cannes.

La divisione Ratti Setamarina presenta le nuove proposte di tessuti per beachwear donna e uomo:
Due collezioni mare per l’estate, ricche di quella libertà d’invenzione e quel tocco di ecclettismo in cui materiali e giochi cromatici si accostano e si mescolano con la sapienza della tradizione Ratti.

Per la donna disegni freschi e romantici in cui i colori fluo si combinano ai classici, stampe all over con bouquet watercolor per rispondere ad un desiderio di luce, di solarità. Disegni più tradizionali, in cui l’heritage si mescola al nuovo gusto contemporaneo per una pacata eleganza ed immutata eccellenza.
I motivi sono ricercati, con campiture e disposizioni importanti che permettono al cliente di personalizzare. L’etnico indiano si mischia al tema Hyppie. Classici figurati, fiori e gli immancabili animalier.
I tessuti shiny per effetto di trama o uso di lamine, si muovono accanto a trame più strutturate come il rib o il piquet, sinuosi come il velluto o il suède.
Colori: Pastello per un look new romantic; Etnici dove il giallo zafferano e il rosso profondo si combinano con i colori della terra; Green giocato insieme agli azzurri e tocchi di terra; I classici navy red quest’anno diventano più intensi e più sofisticati; I fluo mescolati con lattementa, caffè e turchesi; Colori vitaminici in mix insoliti.

Per l’uomo motivi nautici, floreali e etnici sia nella versione sportiva che nella versione classica declinati non solo sulle basi classiche del beachwear ma anche per l’outwear: voile di cotone, lini, e tela piuma di nylon.
I colori spaziano dalle tradizionali sfumature del blu alle note più sofisticate dei gialli, militari e bordeaux fino alle coloriture pastello sorbetto

Ratti Setamarina vi aspetta presso lo stand n. 69.