14/03/2019

La collezione Ratti Studio 2019

In occasione della nuova edizione di Promotion Expo a Milano, Ratti presenta la Collezione Ratti Studio 2019. Il mondo odierno con il suo incessante divenire è il punto di partenza della collezione. Accessori che rappresentano la sintesi di una ricerca fluida che crea un perfetto equilibrio tra aspetti visivi e sensazioni tattili, tra l’esplorazione del patrimonio in archivio e la meraviglia del vivere il quotidiano. In questo vortice di emozioni, i disegni grafici e geometrici abbandonano l’idea del contrasto e giocano con proporzioni impreviste, scompigliando le righe di un ipotetico pentagramma come le note delle rapsodie di Gershwin che abbandonano lo spazio privilegiato per vagare verso il nuovo e l’inaspettato.

In questo vortice emozionale, la collezione Ratti studio è un punto fermo che racchiude in sé la definizione di purezza in cui ispirazione e concretezza si influenzano reciprocamente, trovando nell’artigianalità del marchio la propria amplificazione in senso materico, visivo e musicale.

Ad enfatizzare forme e disegni, il colore, in ogni sua forma, che traccia le nuove rotte verso cui perdersi. Si passa dai colori solidi, scuri delle rocce che cambiano con il mutare della luce, al verde atlantico o del sottobosco fino alla brillantezza del petrolio. I bordeaux sono bilanciati ed armoniosi passando dal corallo antico, al caramello o ancora al cognac, tutti accomunati da una corposità inconsueta quasi avessero subito la patina del tempo. Nella sua concretezza, la collezione Ratti Studio si contraddistingue per una scelta cromatica naturale che lascia trasparire con immediatezza le ragioni per cui il guardaroba è composto, declinando la voce accessorio attraverso uno spirito più libero.

E’ un invito ad allargare lo sguardo, l’essenza della nuova collezione Ratti Studio, aperta ad un pensiero sempre più contemporaneo che asseconda un nuovo dinamismo e l’innato desiderio di piacersi.