Ratti certificata OHSAS 18001

OHSAS 18001

La scelta del Gruppo Ratti di continuare il percorso delle certificazioni è dettata da una spinta ad agire e mettere in atto comportamenti orientati allo scopo di rendere i concetti di sostenibilità e welfare sempre più concreti.
Si tratta prima di tutto di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti che diventano ispirazione di obiettivi mirati e piene soddisfazioni. Un lavoro costante culminato nell’ottenimento della certificazione OHSAS 18001. Un risultato che si ottiene soltanto se l’azienda in esame risponde perfettamente ai criteri di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, verificati grazie a più ispezioni del sito ed attraverso colloqui con il personale.
Lo scopo della OHSAS 18001 è quello di supportare e promuovere buone prassi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori. Questa certificazione consente al Gruppo di sviluppare una politica a tutela di tutti coloro che ruotano attorno al mondo Ratti, stabilendo obiettivi e processi per l’attuazione della medesima.

Nello specifico poi la certificazione:

– Mantiene attivo e migliora il sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori oltre che delle altre persone che accedono al sito a vario titolo (visitatori, clienti, fornitori, aziende esterne, ecc…)
– Assicura che venga adottata una politica conforme alla legislazione italiana e alla norma internazionale OHSAS 18001.

Non solo tutela ma anche opportunità economiche e commerciali in quanto:

– Migliora l’ambiente di lavoro
– Miglior gestione delle attrezzature e degli impianti
– Maggiore consapevolezza dei lavoratori
– Consente sempre maggiori risparmi economici

Tutto questo è un’ulteriore sfaccettatura del mondo Ratti, un’azienda che ha fatto della stampa e del tessuto il proprio punto di forza: un prodotto nel quale ha sempre creduto, investito e, non ultimo, tutelato.

Certificazione OHSAS 18001