Riproduci video
barra_bianca

Tessuti pregiati dal 1945

L’arte del bello

Maestria artigianale, ricerca stilistica, estro creativo e innovazione tecnologica sono gli elementi essenziali da cui partiamo per dar vita a creazioni uniche, stampe e disegni esclusivi in grado di catturare ogni estimatore. La moda è parte integrante del nostro DNA da oltre settant’anni, una passione comune che ci ha sempre permesso di fondere tradizione e fantasia, lungo un cammino in costante evoluzione.

Tessuti di valore

Como, capitale della seta, ha cullato la nostra nascita nel 1945, anno in cui il fondatore Antonio Ratti decise di iniziare a produrre e vendere stampe e tessuti raffinati ed esclusivi, con l’obiettivo di crescere, giorno dopo giorno, senza mai dimenticare le proprie radici. Oggi collaboriamo con le più importanti maison di moda del lusso e del prêt-à-porter a livello mondiale perchè, proprio come loro, amiamo i dettagli e la bellezza, elementi che contraddistinguono tutte le nostre creazioni.

Ogni prodotto che prende forma grazie all’esperienza e alla creatività dei nostri professionisti, è il frutto di valori importanti che guidano il gruppo Ratti: eleganza e qualità, artigianalità e  ricercatezza, unite a un amore infinito per l’ambiente. La sostenibilità ambientale contraddistingue infatti ogni nostra creazione, così come la continua ricerca di nuove tecniche di stampa e processi produttivi innovativi, al fine di offrire a ciascun cliente tessuti pregiati e personalizzati, in grado di soddisfare le sue esigenze e rispecchiare il suo gusto.

Tra i nostri valori portanti vi è anche la comunicazione, perchè è attraverso il dialogo e il confronto che le idee si alimentano, dando vita a soluzioni vincenti: prodotti unici, sintesi di arte e cultura; tessuti a cui vengono date sempre nuove interpretazioni, perchè la creatività, in quanto capacità di pensare fuori dagli schemi, è in continua evoluzione. Proprio come noi.

barra_bianca

La Fondazione
Antonio Ratti