23/04/2018

XXVI edizione Proposte

RATTI D PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI TESSUTI ALLA XXVI EDIZIONE DI PROPOSTE

Colori primari declinati in molteplici sfumature, grazie a tessuti rigorosi ma arricchiti da suggestioni e rimandi raffinati

Villa Erba Cernobbio, 2 maggio 2018 – Costruire nella certezza: è questo il punto di partenza, il movimento della nuova collezione Ratti D raccontata attraverso fibre naturali come seta, lino e cotone. Tessuti che non vogliono arredare, ma raccontare l’esperienza di chi conosce i codici dello stile, per sperimentare ed esprimersi ogni volta attraverso una palette colore dalle infinite variazioni. Una collezione colta, nata senza alcuna ispirazione palese, se non il colore stesso, con tutte le sue variabili anche quelle più nascoste, in cui ogni tessuto si presenta nella forma più alta e raffinata.

L’inclinazione tecnologica ed ecofriendly, si fonde con uno stile puro che vive da sempre di equilibri ed alchimie, suggestioni e rimandi dove nulla è lasciato al caso per una semplicità raffinata ed elegante dove tutto è al servizio del tessuto per una collezione carica di energia e di indiscutibile qualità, che solo la grande tradizione, con quel suo sguardo sempre aperto sul mondo, consente si trasformino in stampe uniche e senza tempo.

I tessuti jacquard reinterpretano linee e volumi, simmetrie e specularità, ritrovando una nuova linfa grazie a strutture tridimensionali e irregolari che mettono in luce la corposità e la ricchezza della trama.

Ratti d – Divisione Arredamento

Il Gruppo Ratti, parte del Gruppo Marzotto dal 2011, è una delle più importanti realtà industriali del tessile del lusso a livello mondiale. Le sue specializzazioni sono la produzione di tessuti e accessori per la donna, per l’uomo e per la casa. I caratteri distintivi dell’azienda sono la ricerca del bello e la continua attenzione al dettaglio in ogni fase delle lavorazioni, con lo scopo di conseguire la massima qualità di prodotto.

Ricerca, innovazione e sperimentazione sono aspetti chiave su cui il Gruppo punta da sempre con decisione senza però mai tradire la propria identità e le proprie radici. La divisione Ratti d crea e produce tessuti d’arredamento per imbottiti, tendaggi, cuscini e accessori per la casa. Ratti d veste, inoltre, di eleganza hotel, showroom e negozi creando atmosfere uniche e raffinate. La particolarità dei suoi tessuti è il risultato di un’unione perfetta fra tecnica industriale e modalità produttive artigianali.