20/11/2016

Ratti premia i giovani talenti

Dal 7 al 9 Novembre Ratti ha partecipato con la divisione Setamarina a Mare di Moda, il salone internazionale dedicato ai tessuti mare, intimo, sport e accessori che si tiene ogni anno al Palais des Festivals di Cannes.

Tra le altre iniziative organizzate a Mare di Moda, è stato presentato il concorso “The Link”, alla quale hanno aderito un grande numero di studenti.

Questo concorso infatti coinvolgeva 100 giovani studenti, provenienti dalle più prestigiose scuole di moda europee e dava la possibilità agli 8 migliori partecipanti di esporre con un proprio stand all’interno della fiera una collezione mare o intimo di propria creazione. Inoltre gli otto finalisti si sono aggiudicati un premio in denaro e la possibilità di far sfilare le proprie creazioni nella serata di premiazione.

Ratti, che da sempre sostiene i giovani talenti, ha offerto ai due migliori finalisti l’opportunità di svolgere uno stage presso l’Azienda. In particolare, le due ragazze provenienti dallo IED di Roma e dall’Istituto di Moda Burgo a Milano sono state inserite nell’ufficio stile di Setamarina, la divisione beachwear e underwear dell’azienda.