12/02/2018

Ratti a Premiere Vision Paris

Ratti sarà presente dal 13  al 15  Febbraio al più importante salone tessile mondiale: Premiere Vision Paris, presso il Parc d’Exposition.

Ratti presenterà le collezioni tessili pensate per la Primavera/estate 2019: un connubio di struttura e creatività. Le collezioni esposte saranno: Ratti, R Collection, R Uomo, La Collezione Responsabile e Carnet.

La collezione Ratti trae la sua ispirazione da Maud Wagner, acrobata and contortionista del ‘900, diventata famosa per essere la prima donna tatuatrice della storia. Parole chiavi della collezione: Fashionable. Savoir-faire. Experiment.

R Collection  invece si ispira agli anni ’80, mescolando disegni appartenenti al mondo del golf, con uno stile “cruise” fino ad arrivare a stampe micro animalier,  una collezione molto ricca e varia, come un grande colorato collage.

Nella R Uomo  troviamo invece una reinterpretazione dei classici Ratti rielaborati in chiave moderna. Emergono i colori più maschili ma arricchiti con disegni e motivi che vanno incontro a tutti gli stili dell’uomo moderno.

La Collezione Responsabile, quest’anno alla seconda edizione, rappresenta la realizzazione del percorso che l’Azienda compie in termini di sostenibilità. Una collezione che non si distingue tanto per la creatività ma per la grande innovazione tecnologica dei processi di stampa, oltre che ad un’accurata selezione delle materie prime e una grande attenzione all’ambiente.

 

Premiere Vision Paris
Parc des Expositions
Stand 5R1 – 5N18