10/07/2017

Ratti alla XXV edizione di Milano Unica

Dall’ 11 al 13 luglio Ratti sarà presente alla venticinquesima edizione di Milano Unica, il salone italiano del tessile e degli accessori, presso il polo espositivo di Rho Fiera Milano.

Prima edizione anticipata per il salone del tessile, che ha spostato la data da settembre a luglio e ha incrementato del 20% il numero degli espositori presenti.

Un’occasione importante per Ratti, in cui presentare le nuove collezioni tessili per l’autunno inverno 2017: vere e proprie creazioni tessili, frutto della creatività e della preziosa artigianalità che da sempre contraddistingue l’Azienda.

Ratti sarà presente con tutte le sue divisioni interne: Ratti, R Collection, R Uomo e Carnet.
Per la divisione Ratti troviamo un’ accurata selezione dei disegni, pensati sia per l’uomo che per la donna ma su basi differenti: basi laniere per l’uomo e basi di seta per la donna; la cartella colori è basata su tonalità fredde: dal fumo ai grigi blu con accenti gialli, viola e bruciati e sfumature lamè argentate.

Per la collezione maschile, frutto di un grande studio e ricerca dei materiali, è stata sviluppata una nuova base di seta lana per la cravatteria, dove il gioco di intrecci dei filati permette di creare effetti particolari, che donano preziosità al tessuto finito. Anche per la camiceria troviamo nuove lavorazioni con i filati di cotone, che creano jacquard piatti, con un effetto filigrana. Accanto alle classiche stampe che seguono la tradizione dell’azienda non mancano nuove fantasie in grado di rispecchiare i desideri e i gusti di ogni mercato.

La RCollection per l’A/I 2017 propone invece un’ampia cartella colori con molteplici sfumature: dal salvia al lavio sporco, dal panna al tabacco fino a nuance pop più forti. Anche per le basi troviamo grande varietà di filati, inclusi dei pesi capispalla 100% lana. Per i disegni troviamo grandi richiami alla natura: ramage, fiori evanescenti e orientali, insieme a stampe soffuse.

 

11 – 13 Luglio,
Fiera Milano Rho,
Pad 16 Stand A12, A13, A16