22/03/2018

Ratti a Promotion Expo

Ratti presenta a Promotion Expo la prima collezione STUDIO.

Dal 21 al 23 Marzo, Ratti sarà presente con lo stand a Promotion Expo, la Mostra-Convegno dedicata agli oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d’affari e il mondo delle loyalties, che ha luogo presso il The Mall di Milano.

L’India, l’Africa e ancora di più lo stile etnico è questo il movimento che anima la prima collezione STUDIO di Ratti: passione e libertà di espressione per infrangere la rigidità delle regole piuttosto che delle convenzioni, creando una collezione made to measure d’eccellenza.

La collezione STUDIO non nasce all’improvviso ma è il risultato di un complesso lavoro dell’ufficio stile che partendo dall’archivio storico del setificio si muove all’unisono con i richiami del mondo etnico per dar voce ad un’eleganza più sottile, equilibrata, dallo stile pulito che trova espressione nel sentire del mondo di oggi.

Su questa scia i tessuti per accessori assumono un tono giocoso: bandane di nuova interpretazione che si evolvono rispetto al passato blasonato diventando tridimensionali grazie ad un gioco di sovrastrutture e sovracolorazioni. Nel medesimo tempo quadri e geometrie trovano una chiave più delicata, lontana dalle esasperazioni dell’essere moda a tutti i costi.

I nuovi tessuti della collezione studio giocano su una rivisitazione couture in cui l’identità del singolo prevale sull’omologazione. Un’ampia sintesi di anime opposte che appartengono però tutte ad un’eleganza caratterizzata da un crescendo di divagazioni optical o cashmere, dove ogni tessuto cattura e fonde luci e colori fino a far nascere un nuovo stile sofisticato.

La prima collezione STUDIO conferma l’esperienza artigianale e la continua ricerca di Ratti nel proporre tessuti e stampe d’eccellenza, dal tratto unico per una clientela sempre più esigente e poliedrica, diventando accessorio prezioso per un guardaroba espressione di totale libertà.

 

Stand B50
Promotion Expo,
The Mall Milano, Porta Nuova