08/02/2017

Looking for Designers – II Edizione

IL PROGETTO

Il progetto è nato con l’obiettivo di cercare giovani talenti che abbiano intenzione di intraprendere un percorso di crescita professionale e prevede, inizialmente, uno stage di 6 mesi (rimborso mensile di 1000 euro più mensa aziendale) in una delle aziende del Gruppo delle divisioni Marzotto Lab, Marzotto Wool e Ratti.
Dopo una prima breve fase di formazione, attraverso la visita ai singoli reparti degli stabilimenti, i ragazzi in stage verranno inseriti nell’area creativa dove svilupperanno un progetto assegnatogli. L’attività comprenderà la ricerca in archivio (Patrimonio Artistico Aziendale) e la successiva elaborazione di una collezione (comprensiva di moodboard, cartella colori, rendering, etc…).
Si terranno incontri e approfondimenti tematici presso la Fondazione Antonio Ratti e con esperti del settore, che racconteranno la loro esperienza. Al termine dello stage i migliori designers verranno assunti con contratto di apprendistato e inseriti all’interno degli uffici stile del Gruppo.

 

I REQUISITI

Possono partecipare al progetto di selezione tutti i neolaureati o giovani di età compresa tra i 19 e 28 anni, provenienti dalle scuole/università di tutto il mondo.
Una commissione interna di creativi valuterà i lavori più interessanti dei candidati che verranno successivamente contattati per un colloquio di selezione. Verranno valutati : i requisiti minimi di ammissione al progetto (titolo di laurea o diploma universitario, eventuali esperienze di stage/tirocinio nel settore tessile, passione per il disegno tessile) e il livello di creatività e conoscenza del prodotto tessile che emergerà dai lavori del portfolio personale.

Il progetto avrà ufficialmente inizio il 4 settembre 2017.

 

INFORMAZIONI

La candidatura al progetto dovrà avvenire tramite invio del proprio CV e portfolio (comprensivo di minimo due progetti/collezioni), entro e non oltre il 31 Maggio 2017.
E’ possibile candidarsi direttamente su questa pagina (“Candidati”)  oppure via email a lookingfordesigners@marzottogroup.it

www.marzottogroup.it