02/03/2018

Looking for designers

Si conclude a Marzo la seconda edizione di “Looking for designers”: il progetto di ricerca e promozione dei giovani talenti nel campo del textile e graphic design ideato da Marzotto Group insieme a Ratti.

La selezione dei curricula e dei portfoli inviati dai giovani candidati, di nazionalità diverse  si è svolta con la collaborazione di Giulia Pivetta, docente della Domus Academy e giornalista, coordinatrice e tutor per la realizzazione di questo progetto.

 

Cinque i giovanissimi designer selezionati:

c/o RATTI S.p.A

Mateo Velasquez Largo (Colombia), Central Saint Martin’s, Londra-UK

Erika Riciniello (Italia), Accademia Costume e Moda, Roma-IT

c/o TESSUTI DI SONDRIO

Celestina Vinci (Francia), Central Saint Martin’s , Londra-UK

c/o GUABELLO

Abigail Eggett (Inghilterra), Falmouth University , Falmouth-UK

c/o MARZOTTO TESSUTI

Heta Vajavaara (Finlandia), Aalto University School of Arts, Design and Architecture, Espo-Finlandia

 

Se viene naturale pensare ad un abito o ad un oggetto di design come il riflesso delle esigenze della società e delle persone, “Looking for designer” si pone l’obiettivo di dare al tessuto la medesima valenza. Il tema proposto agli studenti di questa seconda edizione era il nomadismo: un argomento di stretta attualità, un fattore culturale ed un’esigenza che necessita di essere affrontata. Da questo punto di partenza comune, i ragazzi hanno sviluppato una collezione sperimentale composta da 5 tipologie di tessuti diversi: stampati, velluti, lane, lini.

Guarda il video del progetto qui: Looking for designers