Innovativa e più cosmopolita: la nuova collezione arredamento di Ratti d sarà presentata dal 27 al 29 aprile a Proposte 2015, anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e tendaggio.

17/04/2015

La nuova collezione arredamento a Proposte 2015

Ratti presenta a Proposte 2015 una collezione innovativa e più cosmopolita.

Accanto ai disegni classici e tradizionali, Ratti d mette l’accento su nuovi disegni più moderni e più contemporanei anche nella collezione tessuti in Trevira CS, con 5 nuovissimi articoli.

Protagonista la tridimensionalità. I tessuti, siano leggeri o pesanti, classici o più trasgressivi, giocano sull’evidente matericità e sulle trame ben leggibili.

Tessuti jacquard mixano tecniche, filati e lavorazioni innovative.

Stampe chiné con effetti più contemporanei grazie a una nuova struttura che rende il tessuto più opaco.

Tessuti stampati coniugano colore e grafica con trattamenti e applicazioni particolari. I finissaggi particolarmente fluidi trasformano la materia rendendola ancora più affascinante.

Ancora una volta, Ratti d privilegia le fibre naturali: tessuti di lana, lino  cachemire e seta, cotone, in pesi ultraleggeri, medi e ultra pesanti. I colori sono  forti e decisi nella stampa e negli uniti.
Novità del 2015 le tende unite e jacquard: tessuti ultraleggeri in cachemire, seta/cachemire e lino, lino/cachemire. I colori sono per lo più neutri: tortora, sabbia, avorio e grigio per effetti ton sur ton.

Proposte 2015 – Ala Lario, Stand 26, Villa Erba, Cernobbio – Dal 27 al 29 aprile.