07/03/2018

La Collezione Responsabile

23 articoli declinati tra 4 fibre naturali (seta biologica gots, cotone biologico gots, lino e lino biologico gots, canapa), 2 fibre artificiali (lyocell e acetato di cellulosa greencel) e 2 fibre sintentiche (new life e econyl); questi i numeri della nuova Collezione Responsabile Ratti forte dell’innovazione tecnologica delle tecniche di stampa certificate da parte di Bureau Veritas in conformità con la norma ISO 14021:2016.

Una collezione che è prima di tutto materia che diventa punto di partenza per la realizzazione concreta delle idee. Materia come strumento primario che consente di realizzare forme e volumi, definire linee e proporzioni. Sperimentazione e ricerca insieme a lavorazioni e stampe sofisticate per creare le basi di un saldo e strettissimo rapporto tra l’idea creativa e la produzione che mette a disposizione esperienza ed abilità tramandate di generazione in generazione.

La Collezione Responsabile amplia così l’offerta dell’azienda in termini di materiali, rappresentando una risposta ferma e decisa ad un mercato dal quale arrivano sempre più richieste di sostenibilità e trasparenza. La scelta di una collezione responsabile si muove in armonia con le certificazioni che Ratti ha acquisito nel corso degli anni a tutela dell’immenso patrimonio di creatività ed artigianalità dell’azienda, ponendo una sempre maggiore attenzione nelle fasi di produzione al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

IMG_0154

IMG_0169IMG_0166