05/12/2017

Blossom Première Vision 2017

Il 12 e 13 Dicembre 2017 Ratti partecipa a Blossom Première Vision, il salone dedicato ai professionisti del tessile della fascia alta del mercato moda, per presentare in anteprima le nuove collezioni tessili pensate per la primavera estate 2019.

Non solo un appuntamento per vedere le nuove collezioni ma anche un’occasione speciale per scoprire l’arte della stampa tessile. L’azienda darà la possibilità di creare delle stampe attraverso le tradizionali planche in legno utilizzate originariamente.  Un’esperienza unica, una full immersion nel sapere fare e nel mondo artigianale  dell’azienda.

Ratti possiede un’ampia collezione di plance in legno. Questi archivi, acquisiti el 1970, raccontano la storia della stampa tessile prima del 1900. Questi blocchi in legno sono delle vere e proprie opere d’arte della tradizione artigianale.

“Vivere la seta è un’arte oggi come ieri”

Un mondo costruito sulla ricerca della bellezza. Sulla passione per il proprio lavoro.
Porre una forte attenzione al dettaglio in ogni fase delle lavorazioni, con lo scopo di conseguire la massima qualità di prodotto. Ricercare, studiare, sperimentare nuove tecniche di produzione, nuovi processi di stampa, nuove collezioni di tessuti che siano di ispirazione per gli stilisti. Lavorare per il cliente, lavorare con il cliente, progettando insieme i tessuti, offrendo esclusività ed elevata personalizzazione. 
Cogliere lo spirito del tempo. Ispirarsi al passato e reinterpretarlo in forme inedite.
Avere passione per la bellezza, per ciò che si crea oggi, per ciò che si creerà domani.”

Sono le parole di Antonio Ratti a scolpire il tratto caratteristico dell’azienda, a dare il segno forte di una cultura unica e irripetibile, costruita in decenni di attività. Una vocazione alla Bellezza per ciò che si crea oggi, per ciò che si creerà domani. La ricerca della Bellezza è un impegno quotidiano che coinvolge chi opera all’interno dell’impresa a tutti i livelli, dai disegnatori al management, dal marketing alla produzione. In ogni atto creativo, in ogni reparto, in ogni momento di contatto con il mondo esterno la Bellezza è il valore che guida le scelte, i gesti, i comportamenti.

Per scoprirne di più: Blossom Première Vision

12 e 13 Dicembre 2017,  
Palais Brongniart, Parigi