12/07/2016

Mostra di Renée Green

rg2

01_%20Renée%20Green%20Portrait

Giovedì 14 luglio alle ore 19.00 verrà inaugurata Tracing, la mostra personale dell’artista Renée Green, curata da Lorenzo Benedetti, presso lo Spazio Culturale Antonio Ratti, ex Chiesa San Francesco (largo Spallino 1, Como).

Renée Green, Visiting Professor della XXII edizione del CSAV – Artists Research Laboratory, presenterà al pubblico l’opera inedita Spacing Poem #6 (Tracing) appositamente creata per Como e prodotta dalla Ratti S.p.A.

Renée Green è un’artista, scrittrice e film-maker nota per le sue installazioni multimediali dal carattere complesso e stratificato, in cui idee, percezioni ed esperienze sono esaminate da molteplici prospettive. Mediante film, saggi e scritti di altra natura, installazioni, architetture, lavori con media digitali, lavori sonori, film in serie ed eventi il suo lavoro indaga i sistemi di relazione e di scambio nel corso del tempo: le lacune e i cambiamenti di quanto sopravvive nella memoria pubblica e privata, così come ciò che è stato immaginato e inventato.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito :www.fondazioneratti.org

Renée Green
Tracing
Inaugurazione 14 Luglio 19.00
15|07|2016 – 10|09|2016

Spazio Culturale Antonio Ratti
Ex Chiesa San Francesco
Largo Spallino 1, Como